Il Parco Storico

Il parco che cinge la villa, l'oratorio e la barchessa, progettato come un "giardino romantico ottocentesco" è senza dubbio uno dei più pregevoli a carattere naturalistico presenti in Riviera del Brenta.

Circondato quasi interamente da mura, si estende per circa 5 ettari e racchiude al suo interno un laghetto, percorsi d'acqua, collinette artificiali che si alternano a zone paesaggistiche, parterre panoramici, boschetti e percorsi tortuosi tanto cari alla sensibilità romantica.

Una malinconica rovina su una collinetta ricoperta da piante secolari, racchiude al suo interno la ghiacciaia perfettamente conservata.

Nel brolo vengono ancora coltivate antiche varietà di alberi da frutto con le quali si preparano ottimi succhi e confetture.

Si effettuano visite al giardino per gruppi su appuntamento.

Coffee-house-in-giardino.jpg1.jpg18.jpg26.jpg27.jpg5.jpgGiovanna-con-Camilla.jpgPozzetto.JPGPrunus-in-fiore.jpgSandro-con-Morfeo.jpgVilla-Ca-Tron.jpgclematis.jpgdietro-villa-tron.jpgflat1.jpgflat34.jpgflat37.jpgflat41.jpgflat42.jpgflat43.jpgflat47.jpgflat49.jpgflat51.jpgflat52.jpgflat53.jpgflat54.jpgflat6.jpghouse-in-the-garden.jpglaghetto.jpgortensie-in-fiore.jpgpool.jpgraccolta-miele.jpg